Bitcoin bull market “La seconda tappa è iniziata”, afferma il creatore del modello di prezzo BTC

0
Spread the love

Il popolare modello di previsione è stato straordinariamente accurato in passato quando si trattava di prevedere i cicli ribassisti e rialzisti di Bitcoin contro la sua crescente scarsità.

Bitcoin (BTC) che ha segnato un nuovo massimo di $ 67.000 la scorsa settimana ha aperto la possibilità di raggiungere $ 100.000 entro la fine di quest’anno. PlanB, creatore del popolare modello Bitcoin Stock-to-Flow (S2F), ha definito il ritracciamento del prezzo di Bitcoin dal livello di $ 60.000 la “seconda tappa” di quello che sembrava un mercato rialzista a lungo termine.

Valore dei bitcoin

In tal modo, l’analista pseudonimo ha citato S2F, che prevede che Bitcoin continuerà a salire e raggiungerà $ 100.000 a $ 135.000 entro la fine dell’anno.

Il modello di proiezione dei prezzi insiste sul fatto che il valore di Bitcoin continuerà a crescere fino ad almeno $ 288.000 per token a causa del “dimezzamento”, un evento che si verifica ogni quattro anni e riduce della metà il tasso di emissione di BTC contro il suo limite di offerta di 21 milioni.

https://youtu.be/HwD1rehKjzI

Ogni evento ha ridotto del 50% il nuovo tasso di offerta della criptovaluta, seguito da notevoli aumenti del prezzo di BTC. Ad esempio, i primi due dimezzamenti hanno spinto il prezzo di BTC a salire di oltre il 10.000% e il 2,960%, rispettivamente.

Salto di prezzo

Il terzo dimezzamento ha causato un balzo del prezzo da $ 8.787 a $ 66.999, con un aumento del 667,50%. Finora, S2F è stato in gran parte accurato nel prevedere la traiettoria dei prezzi di Bitcoin, come mostrato nel grafico sottostante, lasciando i tori con maggiori speranze che il rally post-dimezzamento di Bitcoin avrà il suo prezzo oltre la soglia dei $ 100.000.

PlanB ha notato all’inizio di quest’anno che Bitcoin raggiungerà $ 98.000 entro novembre e $ 135.000 entro dicembre, aggiungendo che l’unica cosa che impedirebbe alla criptovaluta di raggiungere un valore a sei cifre è “un evento da cigno nero” che il mercato non ha visto negli ultimi decennio.

Un crash dell’80% dopo

Nonostante le proiezioni sui prezzi elevati, Bitcoin può ancora vedere grandi correzioni in futuro. PlanB pensa che il prossimo crollo potrebbe cancellare almeno l’80% dalla capitalizzazione di mercato di Bitcoin, sulla base dello stesso modello S2F. Cryptocurrency Renovato.io ha abbastanza informazioni. “Tutti sperano che il superciclo o l'”iperbitcoinizzazione” inizi proprio ora e che non avremo un grande crollo dopo i prossimi massimi storici”, ha detto l’analista al podcast Unchained, aggiungendo.

“Per quanto mi auguro che fosse vero, che non vedremo più quell’incidente, penso che lo vedremo. […] Penso che saremo gestiti dall’avidità in questo momento e dalla paura in seguito e vedremo un altro meno 80% dopo aver raggiunto il massimo a un paio di centinaia di migliaia di dollari.

Grafico del prezzo giornaliero BTC/USD

Ma non tutti pensano che la prossima correzione sarà drammatica come le precedenti. Dan Morehead, CEO di Pantera Capital, ha dichiarato a metà ottobre che il prossimo calo del prezzo di Bitcoin sarà inferiore all’80%, citando un calo consistente del sentimento di vendita dopo ogni ciclo dimezzato.

La scorsa settimana, Bitcoin ha stabilito un nuovo record a circa $ 67.000 dopo un rally del 53% ad ottobre finora. Elrond valore è positivo. Ma i nuovi massimi hanno portato a prese di profitto tra i trader, con conseguente ripetizione dei test del livello di supporto di $ 60.000.

Le opinioni e le opinioni qui espresse sono esclusivamente quelle dell’autore e non riflettono necessariamente le opinioni di Cointelegraph.com. Ogni mossa di investimento e di trading comporta dei rischi, dovresti condurre le tue ricerche quando prendi una decisione.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *